Low Level Laser Therapy (LLLT)
La tecnologia LLLT è clinicamente testata per ridurre significativamente i grassi e il girovita. La sua efficacia è comprovata da diversi studi clinici e pre-clinici, che hanno dimostrato i suoi effetti benefici su lunghezze d’onda comprese fra 630-670 nm per la riduzione dei grassi e del girovita. Questi studi, svolti su centinaia di soggetti, sono stati condotti presso clinici certificati e sono tutti supportati da robuste analisi statistiche. I risultati dimostrano che il girovita dei soggetti trattati con LLLT è significativamente ridotto rispetto alle persone non trattate con LLLT.
L’effetto del trattamento con LLLT è comprovato inoltre da diversi esperimenti di laboratorio. Le seguenti sono immagini SEM (Scanning Electron Microscopy) delle cellule adipose subito dopo la LLLT, a qualche minuto dall’esposizione. Da qui è possibile vedere chiaramente la perforazione delle membrane delle cellule grasse:

E qui puoi vedere chiaramente in che modo i trigliceridi (un tipo di grasso) e i grassi acidi vengono secreti dalle cellule adipose (cellule grasse), e quanto visibilmente si restringono le cellule.

Sistemi approvati dai comitati medici professionali FDA come iLipo e Strawberry sono stati sviluppati sulla base di questi stessi studi clinici, e impiegano tutti con successo la lunghezza d’onda LLLT entro la gamma in oggetto dello studio. Silk'n Lipo impiega una lunghezza d’onda LLLT di 658 nm, perfettamente all’interno della gamma testata.
Nella tabella qui sotto puoi vedere come la LLLT di Silk’n Lipo rientri nella gamma di questi sistemi medici:

Maggiori informazioni su Silk'n Lipo

Electrical Muscle Stimulation (EMS)
La stimolazione elettrica muscolare (EMS) è utilizzata da anni dai fisioterapisti per mantenere o migliorare la forza muscolare nei muscoli atrofizzati a seguito di interventi chirurgici. Gli esperimenti con questa tecnologia hanno dimostrato un miglioramento fino al 40% nella forza muscolare. Negli ultimi anni, le aziende di produzione di apparecchiature per il fitness hanno importato i vantaggi dell’EMS nell’ambiente del fitness, per migliorare i risultati degli allenamenti.
Gli studi che hanno approfondito la stimolazione addominale tramite EMS hanno rilevato che è ben tollerata dal corpo umano, e che è in grado di aumentare notevolmente la forza e la resistenza addominale, diminuire il girovita e migliorare il tono e la robustezza dei muscoli addominali.
Sulla base di questi risultati, l’applicazione full body della tecnologia EMS combinata con esercizi fisici è diventata una scelta molto popolare, finché non ha iniziato a mostrare alcuni gravi effetti collaterali. Gli utilizzatori degli allenamenti full body EMS hanno riportato diagnosi di rabdomiolisi (una rottura dei muscoli), seguite dal rilascio di una proteina denominata “mioglobina” all’interno del flusso sanguigno.
È fondamentale capire che l’EMS impiegato da Silk’n Lipo è applicato esclusivamente sull’area trattata, e non è destinato all’uso durante esercizi o allenamenti. Se usato correttamente, l’EMS in Silk’n Lipo è innocuo e contribuisce positivamente all’effetto della LLLT, tonificando i muscoli nell’area trattata e velocizzando la rimozione dei contenuti grassi secreti dalle cellule grasse attraverso il sistema linfatico.
- Dr. Stephen Mulholland su Lipo - 1:02
- Animazione: LLLT & EMS - 0:54
- Come funziona? - 2:16
- Fan di Lipo - 1:06