
Cos’è la tecnologia eHPL™?
L’energia galvanica e l’energia ottica sono state unite per ottenere la tecnologia eHPL™. Questa tecnologia era nota agli scienziati da tempo ma è solo adesso che è disponibile per la prima volta per l’utilizzo a casa. Rende la rimozione dei peli permanente una rapida azione domestica, efficiente e molto semplice.
Cos’è la rimozione dei peli permanente di Silk’n?
Tutti i dispositivi Silk’n si servono della tecnologia eHPL™ o HPL™ per rimuovere la crescita di peli indesiderati. Silk’n Infinity con tecnologia eHPL™ è stato pensato per facilitare la riduzione permanente o a lungo termine della crescita di peli. La riduzione permanente della crescita di peli viene definita come riduzione stabile a lungo termine del numero di peli che ricrescono dopo alcuni trattamenti.

Come funziona la tecnologia eHPL™
Tecnologia eHPL™: qual è esattamente il vantaggio di unire l'energia galvanica e l’energia ottica? E qual è la differenza tra la tecnologia HPL™ e eHPL™? Scopri di più!
Energia galvanica
Il vantaggio maggiore dell'energia galvanica è che è in grado di raggiungere i peli in modo più efficiente in un modo speciale: l’energia viene fornita tramite una piastra a elettrodi posta vicino all'area da trattare sul retro del dispositivo. Quando l'elettrodo tocca la pelle, i pori si aprono garantendo l'accesso all'energia ottica nel follicolo pilifero. Siccome i pori sono piccoli, questo processo non è visibile ad occhio nudo. Ed ecco che entra in gioco l’energia ottica.
Energia ottica
L’energia ottica, sottoforma di impulso di luce HPL™ emesso dal dispositivo, scalda il follicolo pilifero. In tal modo il follicolo pilifero viene distrutto e dopo ogni trattamento, il numero di peli è ridotto. Così si ottengono risultati permanenti. Dopo il trattamento, i pori si chiudono.
eHPL™: unione di entrambe le energie
La tecnologia eHPL™ che consiste nell’unione di entrambe le energie, è pensata per l’uso domestico per la prima volta con Silk’n Infinity. Le due energie vengono emesse contemporaneamente per rimuovere in modo permanente i peli indesiderati sul corpo e sul viso.

Ecco come funziona!
1. Tecnologia eHPL™
Tecnologia eHPL™ = Energia galvanica + energia ottica. Queste energie vengono emesse contemporaneamente dal dispositivo ma ciascuna ha la propria funzione specifica.
2. Energia galvanica
L’energia galvanica apre i pori, assicurandosi che l’energia ottica possa accedere ai follicoli.
3. Energia ottica
L'energia ottica viene assorbita in modo selettivo nel fusto del pelo e rimuove in modo permanente i peli nel modo più rapido possibile.
4. Dopo il trattamento
Dopo ciascun trattamento, la crescita del pelo viene ridotta, Siccome i pori della pelle sono aperti dopo il trattamento, puoi applicare un prodotto idratante per il corpo per la massima cura della pelle. Il risultato è una pelle liscia come la seta dall'aspetto radiante. I pori si chiudono.

La differenza tra Silk’n Infinity e altri metodi di rimozione dei peli
Vengono usati diversi metodi per rimuovere i peli indesiderati: cerette, strappi e rasatura. Gli effetti più duraturi sono quelli del laser o dell’IPL (Intense Pulsed Light, luce pulsata intensa) per cui la maggior parte delle persone deve recarsi nel centro estetico. Molti lo trovano poco comodo, oltre a richiedere molto tempo e a essere spesso caro.
La tecnologia eHPL™ è una nuova tecnica per la rimozione dei peli sviluppata da Silk’n. Consente di arrestare la crescita di peli indesiderati in modo permanente usando impulsi di luce, senza dolore, bruciature, peli incarniti, rossore e altra irritazione.
L’esclusivo sensore di carnagione
Tutti i dispositivi per la rimozione di peli di Silk’n sono dotati dell’esclusivo sensore di carnagione integrato. Gli altri dispositivi per la rimozione di peli non dispongono di questa funzione. Il sensore di carnagione è stato pensato per misurare la gradazione della colorazione della sezione della pelle su cui si desidera utilizzare il dispositivo. Questo esclusivo meccanismo di sicurezza impedisce di utilizzare il dispositivo in zone in cui la pelle è troppo scura o troppo abbronzata.
Il sensore di carnagione di Silk’n Infinity è adesso ancora più avanzato. Il dispositivo è adatto a tutte le carnagioni.
Le carnagioni più scure contengono più melanina (pigmentazione) e il rischio di complicazioni è maggior rispetto a carnagioni più chiare. Il sensore di carnagione di Silk’n Infinity è pertanto stato sviluppato per far sì che venga usato solo il livello di potenza 1 e 2 sulle carnagioni più scure (scala di Fitzpatrick V e VI, vedere la tabella delle carnagioni) in quanto è garantito essere più sicuro. Il sensore di carnagione rileva automaticamente la carnagione e seleziona i corretti livelli di potenza. Carnagioni più chiare possono utilizzare in sicurezza i livelli da 1 a 5.
- Come funziona Silk'n Infinity? - 1:40
- Come funziona in dettaglio? - 1:47