
Cos’è la tecnologia HPL™?
HPL™ è l’acronimo di Home Pulsed Light, luce pulsata domestica, la versione domestica dell’IPL. La tecnologia brevettata di Silk’n può rimuovere i peli indesiderati in modo permanente usando gli impulsi di luce.
Cos’è la rimozione dei peli permanente di Silk’n?
Tutti i dispositivi Silk’n, compreso Silk’n Glide, si servono della tecnologia HPL™ per rimuovere i peli indesiderati. Silk’n Glide è stato pensato per facilitare la riduzione permanente o a lungo termine della crescita di peli. La riduzione permanente della crescita di peli viene definita come riduzione stabile a lungo termine del numero di peli che ricrescono dopo alcuni trattamenti.
Potresti già aver sentito parlare della rimozione dei peli con laser e IPL. Continua a leggere per scoprire la differenza tra queste tecnologie per la rimozione dei peli e HPL™.

Rimozione dei peli basata sulla luce
Il processo di rimozione die peli indesiderati per mezzo della luce e del laser è diventato piuttosto comune. È stato considerato un metodo sicuro ed efficiente per la rimozione permanente di peli indesiderati nei centri estetici di tutto il mondo per più di 15 anni.
La tecnologia di rimozione dei peli tramite energia ottica si basa sulla teoria della fototermolisi selettiva. Questo processo produce energia ottica, con laser o spettro (IPL/HPL™), assorbito dal pigmento di melanina scura del fusto del pelo. L'energia ottica viene quindi trasformata in calore che distrugge il fusto del pelo, distruggendo permanentemente il follicolo. I follicoli distrutti non possono far ricrescere un nuovo fusto del pelo in futuro. L'energia ottica è un’energia selettiva e viene assorbita solo dal pigmento di melanina scuro, senza alcun effetto sull’epidermide.
Tecnologia HPL™
La tecnologia HPL™ (Home Pulsed Light) sviluppata da Home Skinovations deriva dalla tecnologia IPL usata in campo medico e personalizzata per l’utilizzo domestico. La tecnologia HPL™ si serve di livelli di energia ridotta con potenza molto forte per garantire la migliore .efficienza possibile mantenendo il più alto standard di sicurezza per l’utilizzo domestico. L'energia ottica viene trasmessa al follicolo del pelo con una rapida durata dell’impulso per eliminare qualsiasi effetto sul tessuto circostante. Siccome la tecnologia HPL si serve di meno energia con la potenza massima e un impulso molto rapido rispetto al laser o all’IPL, non è necessario nessun meccanismo di raffreddamento (come un gel rinfrescante o una guida a luce fredda). Pertanto la tecnologia HPL™ è la più avanzata e sicura per la rimozione di peli permanente in ambiente domestico.

Ecco come funziona!
1. Prima del trattamento HPL™
Follicoli di peli sani con una crescita normale. La tecnologia brevettata di Silk’n può rimuovere i peli indesiderati in modo permanente usando gli impulsi di luce.
2. Durante l’impulso di rimozione del pelo HPL™
L’energia della luce viene assorbita in modo selettivo nel fusto del pelo, trasformata in calore e le cellule di crescita del pelo vengono debilitate nel follicolo pilifero.
3. Dopo l’impulso HPL™
L'energia viene assorbita dai follicoli piliferi mentre il tessuto circostante rimane a temperatura normale e avviene la rimozione pilifera.
4. Dopo il trattamento
Dopo ciascun trattamento, la crescita del pelo viene ridotta, Fino al 92% di riduzione di peli dopo il completamento di un programma di trattamenti completo con Silk'n Glide.

Differenza con gli altri metodi di rimozione dei peli
Vengono usati diversi metodi per rimuovere i peli indesiderati: cerette, strappi e rasatura. Gli effetti più duraturi sono quelli del laser o dell’IPL (Intense Pulsed Light, luce pulsata intensa) per cui la maggior parte delle persone deve recarsi nel centro estetico. Molti lo trovano poco comodo, oltre a richiedere molto tempo e a essere molto caro. Silk’n ha quindi inventato la tecnologia HPL™ che consente di rimuovere permanentemente i peli indesiderati usando la luce nella riservatezza di casa tua. La durevole tecnologia HPL™ deriva dalla tecnologia IPL ed è considerata esserne la versione domestica.
L’esclusivo sensore di carnagione
Tutti i dispositivi di rimozione dei peli di Silk’n si servono dell’HPL™ e oltre ad essa, del sensore di carnagione integrato. Gli altri dispositivi per la rimozione di peli non dispongono di questa funzione. Il sensore di carnagione è pensato per misurare la gradazione di carnagione della sezione della pelle su cui si desidera utilizzare il dispositivo. Questo esclusivo meccanismo di sicurezza impedisce di utilizzare il dispositivo in zone in cui la pelle è troppo scura o troppo abbronzata.

I fatti!
Consigliato dai medici
Silk’n Glide dispone dell'approvazione della FDA ed è anche stato testato dai principali dermatologi che sono giunti alla conclusione che Silk’n Glide possa essere utilizzato in modo sicuro, economico e in modo efficiente in un comune ambiente domestico.
Sicuro per la pelle
La sicurezza è la priorità massima di Silk’n Glide. Non usare Silk’n Glide se si ha una carnagione naturale molto scura. Silk’n Glide dispone di un sensore di carnagione integrato pensato per misurare la gradazione della carnagione della sezione della pelle su cui si desidera utilizzare il dispositivo. Questo esclusivo meccanismo di sicurezza impedisce di utilizzare il dispositivo in zone in cui la pelle è troppo scura o troppo abbronzata. Non c’è bisogno di nessun gel speciale per raffreddare la pelle.
Clinicamente testato
La tecnologia HPL™ (Home Pulsed Light, luce pulsata domestica) è stata testata per offrire tutti i vantaggi del trattamento a luce pulsata a casa tua. In seguito a una serie di test clinici i dermatologi sono giunti alla conclusione che usando Silk’n Glide si possono ottenere ottimi risultati nella rimozione di peli indesiderati.
Sicuro per gli occhi
Silk’n Glide è anche dotato di un meccanismo di sicurezza integrato per proteggere gli occhi. Questo meccanismo è stato sviluppato per assicurare che non vi siano impulsi di luce emessi quando il dispositivo è lontano dalla pelle. Il meccanismo di sicurezza assicura che il dispositivo funzioni solo quando a contatto fisico con la pelle. Non sarà necessario alcun tipo di occhiale speciale o di occhialino di sicurezza.
- How does it work? - 2:48